Da Palazzo Donn’Anna al Castello Lancellotti: visite gratuite nelle dimore storiche

Palazzo Donn'AnnaQuattordici itinerari e trentadue siti culturali e dimore storiche da visitare in occasione delle Universiadi Napoli 2019.

Parte il 4 luglio 2019 e terminerà il 22 la manifestazione realizzata dalla Scabec Regione Campania in collaborazione con l’Associazione Dimore Storiche Italiane nel programma culturale dedicato agli atleti e alle delegazioni di sportivi delle Universiadi.

Un’occasione per aprire gratuitamente ville, giardini, palazzi e monumenti non solo per i turisti ma anche per i residenti.

Quattordici percorsi attraverso i piccoli borghi della Campania, dalle ville ai giardini fino ad alcuni monumenti patrimonio UNESCO come l’Acquedotto Carolino di Maddaloni e il centro storico di Sant’Agata dei Goti.

Tra le dimore storiche più affascinanti ci sono Palazzo Donn’Anna a Posillipo, Villa Lucia, Villa Campolieto ad Ercolano.

I siti individuati sono: l’Orto Botanico e Villa di Donato a Napoli, Palazzo Rainone Mustilli e Palazzo Mustilli a Sant’Agata dei Goti (BN), Acquedotto Carolino a Maddaloni (NA) e Villa dei Duchi Guevara di Bovino a Recale (CE), Palazzo Caracciolo San Teodoro e Palazzo Donn’Anna, Palazzo del Marchese Positano e Palazzo Albertini di Cimitile a Napoli, Castello Lancellotti e Villa Pandola Sanfelice a Lauro (AV), Villa Tufarelli a S. Giorgio a Cremano (NA) e Villa Campolieto a Ercolano (NA) Palazzo Grauso a Marcianise (CE) e Villa de Clario Filangieri a Livardi (NA), Villa Lucia e Casa Museo Sergio Ragni a Napoli, Castello Pignatelli della Leonessa e Palazzo Ducale Pignatelli della Leonessa a San Martino Valle Caudina (AV) e Museo Archeologico a Montesarchio (BN), Tenuta Vannulo a Capaccio (SA), Domus Laeta a Giungano (SA) e Borgo Riccio a Torchiara (SA), Castello Invitti e borgo medievale a Prata Sannita (CE), Torre Volpe di Prignano a Melito di Prignano e Ditta Santomiele a Prignano (SA), Casa Museo Domenico Mondo a Capodrise (CE), Giardino di Villa de Clario Filangieri a Livardi (NA) e Palazzo Nucci a Cicciano (NA).

Per tutte le informazioni e per prenotare www.scabec.it/dimorestoriche/. La prenotazione si deve effettuare entro 48 ore dall’evento.

L’itinerario del 4 luglio è già SOLD OUT.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più