CioccolaTeano 2022, stand, eventi e show per due weekend


Torna CioccolaTeano 2022, l’evento dedicato ai golosi che anche quest’anno si svolgerà nel centro storico di Teano, in provincia di Caserta. Due week end consecutivi all’insegna del cioccolato artigianale: sabato 8 e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022.

Torna CioccolaTeano 2022 per due weekend consecutivi

La manifestazione trasformerà il borgo in provincia di Caserta in una serie di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni e laboratori artistici anche per i bambini. All’evento organizzato dalla Pro Loco “Teanum Sidicinum”, parteciperanno maestri cioccolatieri e produttori artigianali.

Tanti saranno gli stand presenti nel centro storico dove sarà possibile degustare ed acquistare cioccolato artigianale. Ma non solo, ci sarà tanta musica, spettacoli e laboratori. Le edizioni precedenti del CioccolaTeano hanno fatto registrare la presenza di tantissime persone, appassionati di cioccolato e non.

I benefici del cioccolato

Il cioccolato non fa bene sono alla mente e al cuore, ma anche al corpo. Ricco di nutrienti e antiossidanti, il cioccolato fa bene e, se consumato nelle giuste quantità, può aiutare a contrastare le malattie e a vivere più a lungo. Il cioccolato fondente è ricco di minerali come magnesio, ferro e manganese. È ricco di antiossidanti. Migliora la circolazione e la pressione sanguigna. Migliora i livelli di colesterolo buono e cattivo. Abbassa il rischio cardiovascolare. Favorisce le funzioni cognitive.

Per poter usufruire dei benefici del cioccolato, meglio scegliere il cioccolato fondente, alla più alta percentuale di cacao possibile. Una porzione standard di cioccolato è di 30 g ma va personalizzata in base al proprio fabbisogno energetico-nutrizionale e stato di salute.

Se consumato in quantità adeguate, il cioccolato non presenta particolari controindicazioni. Però viene sconsigliato in caso di:
reflusso gastroesofageo; disturbi gastrointestinali; diabete ed iperattività.

Il cioccolato fa bene anche all’umore perché contribuisce alla secrezione della serotonina, l’ormone del benessere per antonomasia. Inoltre contiene anche anandamide e la teobromina, che possono avere un effetto euforizzante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI