James Senese in concerto gratuito a Napoli nel Centro Commerciale “La Birreria”


James Senese in concerto gratuito a Napoli. Suonerà nell’ex Birrificio del suo quartiere sabato 12 concerto a ingresso gratuito nel Centro Commerciale La Birreria.

James Senese in concerto a La Birreria di Miano

Grande attesa a La Birreria per applaudire James Senese, l’amato sassofonista leader dei Napoli Centrale, spesso al fianco anche di Pino Daniele, che sabato 12 novembre, alle ore 18.30, suonerà nel Centro commerciale di Miano. Tornerà nel quartiere in cui è nato e cresciuto e dove ha mosso i primi passi nella musica assieme a un altro grande artista con cui fondò gli Showmen: l’indimenticato Mario Musella.

I due abitavano nello stesso palazzo a Miano, nel Parco Ice-Snei. Negli anni Settanta Senese, poi, fondò i Napoli Centrale e il resto è storia della musica napoletana. James Senese è stato anche uno dei componenti del supergruppo di Pino Daniele (Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo), con il quale ha collaborato nei dischi di esordio e poi era tornato a suonare insieme nel 2008, in occasione dei trent’anni di carriera artistica di Daniele.

Ha lavorato anche nel cinema. Come dimenticare il suo cameo da attore nel film “No grazie, il caffè mi rende nervoso” del 1982, con Massimo Troisi, in cui interpreta se stesso e litiga con Lello Arena. Dello stesso film aveva curato anche le musiche. Una carriera eccezionale a ritmo di sax e che sabato lo porterà a suonare sul palco allestito nell’area esterna (ingresso Tina Pica).

Informazioni

Quando: sabato 12 novembre 2022 alle ore 18.30
Dove: Centro Commerciale La Birreria – Piazza Madonna dell’Arco, 12, Napoli

Ingresso gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI