Epifania in piazza Mercato, apre il villaggio della Befana: via alla Fiera della Calza


Napoli – Tutto pronto per i festeggiamenti dell’Epifania in piazza Mercato: domani, martedì 3 gennaio 2023, sarà inaugurato il villaggio della “Befana in piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza”. Saranno presenti il sindaco Gaetano Manfredi, l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato e il presidente Commissione Cultura, turismo e attività produttive Luigi Carbone. Si tratta di uno degli eventi storici più attesi dai napoletani.

Befana in piazza Mercato: domani via alla fiera della calza

Nella storica piazza, e nella vicina piazza del Carmine, si rinnova il tradizionale appuntamento con la vecchietta più amata del mondo. Saranno 3 giorni di festa, dal 3 al 5 gennaio, dedicato ai cittadini e ai tanti turisti che stanno affollando la città.

Sarà allestito un vero e proprio villaggio della befana, con tantissime bancarelle di giocattoli e dolci. In occasione del grande finale del 5 gennaio è prevista la notte bianca che illuminerà la nottata dello shopping con il concertone di Valentina Stella. La cantante partenopea si esibirà dalle ore 21:00. L’ingresso è libero.

In vista dell’inaugurazione di domani, sono già state allestite le tipiche casette in legno che durante le tre giornate di festa si riempiranno di dolciumi e giochi da regalare ai più piccoli nella giornata più golosa dell’anno. Al centro della piazza si accenderà una grande stella luminosa.

Si tratta di un’iniziativa che rientra nel programma “Vedi Napoli e poi Torni” sostenuto e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e realizzato in collaborazione con Municipalità II, associazione Cultura Musicant, Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Asso-Gio.Ca, Consorzio Botteghe Tessili, Consorzio Antico Borgo Orefici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI