Arriva la Festa del Mare: street food, mercatini e tanti spettacoli sul lungomare


Dal 21 al 27 agosto sul lungomare Capaccio Paestum, tra i lidi Nettuno ed Ariston, torna la celebre Festa del Mare, un vero e proprio villaggio del gusto, tra street food e specialità campane, pronto a regalare momenti di intrattenimento unici, per grandi e piccini, con spettacoli, concerti e mostre d’arte. L’ingresso è gratis.

Festa del Mare sul lungomare di Capaccio Paestum: street food e spettacoli

Si parte il 21 agosto con il lancio della rassegna culturale Maree che prevede la presentazione di libri, mostre d’arte e tanti altri eventi fino al giorno 24. Dal 25 si entra nel vivo della festa con l’allestimento di svariati stand di street food, mercatini artigianali e un’area dedicata ai bambini.

Ricco anche il cartellone degli spettacoli, pronti a stupire i visitatori di tutte le età: sul lungomare sarà possibile assistere alle performance degli artisti di strada e il 27 agosto, giorno di chiusura, si terrà il concerto di Gabriele Esposito.

Tra le specialità tradizionali della festa bruschette condite, risotti di mare, cuoppi di mare e di terra, pasta e fagioli con le cozze e tante altre specialità. Tante prelibatezze pronte a stupire anche i palati più esigenti. Per concludere in bellezza non mancheranno stand di frutta di stagione e dolci, tra graffe calde e torte.

LEGGI ANCHE
Arriva la fiera dei sapori del Sud: una passeggiata vista mare tra stand, cibo e liquori
La festa di Sant’Aloia 2023: rievocazioni storiche, musica e street food napoletano

Un altro dei grandi eventi culinari in programma in Campania è la Festa della Pasta di Gragnano, nel Napoletano, che celebra la specialità gragnanese famosa in tutto il mondo. Si susseguiranno 3 giorni di festa, dall’8 al 10 settembre, a ingresso gratis, tra divertimento e prelibatezze alla portata di tutti. Con un menù di soli 10 euro sarà possibile, infatti, consumare alcuni dei primi piatti più buoni, realizzati con la celebre pasta gragnanese di qualità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI