Arriva la Festa della Nocciola: 2 giorni di abbuffate tra specialità, dolci e spettacoli


Il 28 e 29 ottobre 2023 torna NocciolArt, la grande festa della Nocciola che animerà le strade del centro storico di Taurano, in provincia di Avellino. Si tratta di uno degli eventi che rientrano nel progetto regionale Campania Divina, organizzato in sinergia dai Comuni di  Taurano, Pago del Vallo di Lauro, Domicella, Marzano di Nola, San Giorgio del Sannio e Visciano. L’ingresso è gratis.

NocciolArt, c’è la festa della Nocciola: 2 giorni di cibo a Taurano

Taurano è rinomata per la produzione di nocciola di altissima qualità. La varietà tipica è la Mortarella, tra le più buone della Campania, caratterizzata da un frutto medio-piccolo, subcilindrico e compresso lateralmente. Si tratta di una variante molto aromatica e particolarmente gustosa.

Nel corso dell’evento sarà possibile degustare le migliori specialità a base di nocciola, dalle prelibatezze salate a quelle dolci. Due giorni di sapori che proietteranno i visitatori in un modo fatto di gastronomia e tradizioni ma anche di spettacoli e musica.

LEGGI ANCHE
Festa del Cioccolato a Pompei: 4 giorni tra dolci, cremini e torroni. L’ingresso è gratis
Le nocciole irpine, le più buone al mondo. Ne va pazza anche la Nutella

Il programma d’intrattenimento prevede esibizioni teatrali e musica live di celebri gruppi popolari. Si parte il 28 ottobre con lo spettacolo teatrale itinerante Portici D’Autore su 3 turni: il primo alle 18, il secondo alle 19 e l’ultimo alle 20. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@mens-lab.it.

Alle 21:30 è in programma lo spettacolo teatrale musicale So pacchere e sorrisi…favorite di e con Oscar Di Maio e con Alessandra Borrelli. Il 29 ottobre, dalle ore 12 a seguire, ci sarà lo spettacolo musicale itinerante Zi’ Riccardo e le donne della Tammorra.

RIEPILOGO INFO
Cosa: NocciolArt, festa della Nocciola;
Dove: Centro storico di Taurano, in provincia di Avellino;
Quando: sabato e domenica 28 e 29 ottobre 2023.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI