La Sagra del pomodorino del piennolo del Vesuvio, tutta un’altra bontà!


 

piennolo

Il pomodorino del piennolo, o spongillo, è un prodotto tipico e unico della nostra terra. Per determinati fattori atmosferici e geotermici può crescere solo alle pendici del Vesuvio e questo fa di lui uno dei prodotti tipici di Napoli. La sua buccia dura e rossa, il suo succo acre e fresco ne fa la base necessaria per moltissime ricette tradizionali.

La “sagra del piennolo del Vesuvio” di Cercola, dal 24 al 26 Luglio in Piazzale dei Platani, mira proprio, nella sua sesta edizione a far conoscere l’importanza di questo particolare prodotto per la nostra cultura e per la nostra tradizione culinaria. Negli stand dell’evento si potranno gustare le migliori ricette che hanno come base, o condimento, lo spongillo: pizza fritta, insalata caprese e gnocchi alla sorrentina, insieme a tante altre pietanze caratteristiche.

sagra del piennolo

Ad allietare gli ospiti dell’evento numerosi ospiti come i DUO X DUO di “Made in Sud”, Monica Sarnelli e il gruppo emergente “Metropolitan Folk”.
Per saperne di più, consultare il sito www.prolococercola.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI