Cratere degli Astroni. Alla scoperta dell’Oasi delle farfalle


Oltre agli “Aperitivi nel bosco” avrete un’altra occasione per andare nella splendida riserva naturale. In occasione del mese delle Farfalle nelle Oasi WWF, iniziato il 20 giugno scorso, il Cratere degli Astroni organizzerà un’intera giornata dedicata a questi splendidi lepidotteri. Prima di iniziare il tour “Chi cerca trova”, una guida vi spiegherà le caratteristiche delle farfalle che si sono sviluppate all’interno dell’Oasi, successivamente vi addentrerete nei sentieri degli Astroni alla scoperta di questi esemplari. Alla fine parteciperete anche “A ciascuno il suo”, un laboratorio manuale di decorazione che vi permetterà di riprodurre, su basi di terracotta, le principali specie di lepidotteri presenti nell’Oasi.

Riserva Naturale Cratere degli Astroni -

Si ricorda però che il laboratorio si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Al termine dell’evento i più piccoli riceveranno anche l’attestato di “Giovani Lepidotterologi della Riserva”. Questa giornata è dedicata al magico mondo delle farfalle ed è un’ottima occasione per far conoscere anche ai bambini il fantastico universo della natura. Inoltre avrete la possibilità di camminare nel bosco più antico di Napoli.

Quando: domenica 12 luglio 2015, dalle ore 9 alle ore 13
Dove: via Agnano Astroni, 468
Prezzo: 10 euro
Per informazioni: pagina facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI