Grand Tour in Campania: alla scoperta del Cilento e dei suoi sapori


I sapori del Cilento e le sue bellezze artistiche ed archeologiche saranno i protagonisti de “La Campania dei Sapori”, circuito che rientra nel grande evento “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour”.

I partecipanti, accompagnati da archeologi o esperti dell’arte, avranno modo di conoscere nel mese di agosto le meraviglie del Cilento e, grazie alla collaborazione di Slow Food Campania, potranno degustare ottimi e particolari prodotti gastronomici.

Programma completo:

Sabato 1 agosto – ore 15.30
Il Cece di Cireale al Parco Archeologico e al Museo di Paestum – Capaccio-Paestum (SA)
Visita guidata al Parco Archeologico e al Museo di Paestum seguita da una degustazioni del Cece di Cicerale,il piccolo legume giunto dall’Asia occidentale migliaia di anni fa.

Sabato 8 agosto – ore 15,30
Oliva ammaccata del Cilento al Museo Vivo del Mare di Pioppi – Pollica (SA)
Visita guidata al Museo Vivo del Mare di Pioppi seguita da una degustazione dell’Oliva salella ammaccata del CIlento, dal gusto inconfondibile, lavorata con perizia e pazienza dalle abili mani dei contadini cilentani.

Sabato 22 agosto – ore 9,00
Salsiccia e soppressata del Vallo di Diano alla Certosa di Padula – Padula (SA)
Visita guidata alla Certosa di Padula seguita da una degustazione della Salsiccia e Soppressata del Vallo di Diano tagliate manualmente a punta di coltello.

Costo Grand Tour Card: 12 euro – gratuito per ragazzi fino a 14 anni
Per info e prenotazione obbligatoria: 800 600 601 – 0639967650 – www.campaniartecard.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI