Ingresso gratuito agli Scavi di Pompei e visita straordinaria


 

Pompei

In occasione dell’iniziativa Domenica al Museo che prevede l’ingresso gratuito a tutti i musei e siti culturali statalil’Associazione Culturale Karma per questo fine settimana propone una particolare visita guidata del sito di Pompei. I visitatori saranno accompagnati alla scoperta della suggestiva esposizione temporanea “Rapiti dalla Morte”, allestita nell’ambito della mostra “Pompei e l’Europa 1748-1943”. Qui ad incantare gli ospiti, saranno i 20 primi calchi delle vittime dell’eruzione del Vesuvio che sono stati recentemente restaurati e che saranno esposti al pubblico nell’alta piramide dell’Anfiteatro di Pompei fino a lunedì 2 novembre.

calchi vittime

Si proseguirà poi verso la Palestra Grande, “l’edificio con piscina di età augustea chiuso dal 2008 e in cui le giovane leve diventavano ginnasti”, e alla scoperta degli affreschi di Moregine rinvenuti nel 1959 grazie agli scavi effettuati per la realizzazione dell’autostrada Napoli – Salerno.

La visita guidata terminerà all’uscita di Porta Marina.

Quando: domenica 4 ottobre
Meeting point: sotto il campanile del Santuario di Pompei – ore 9,45
Quota di partecipazione: 6 euro per la visita guidata ( l’ingresso agli scavi è gratuito)
Per info e prenotazione: prenotazionemail@gmail.com
Si consiglia parcheggio del Santuario


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI