Giornata Bandiere arancioni, alla scoperta dei Borghi più belli anche in Campania


Visite guidate, degustazioni e spettacoli all’aperto nei più suggestivi borghi d’Italia. Anche quest’anno torna la Giornata Bandiere arancioni, una domenica dedicata alle piccole località dell’entroterra, spesso nascoste, che contraddistinguono le nostre regioni. La Bandiera arancione è un marchio di qualità turistico ambientale che il Touring Club Italiano concede ai luoghi che meglio di altri valorizzano le proprie risorse locali, sviluppano una spiccata cultura dell’accoglienza e stimolano la nascita di nuove imprese senza però dimenticare le tradizioni legate all’artigianato e alle produzioni tipiche del territorio. L’obiettivo di questo progetto, nato nel 1998, è valorizzare l’entroterra regionale ricco di storia, arte, cultura, tradizioni e natura, rafforzando l’identità locale. Oggi sono circa duecentoundici le località a cui è stata assegnata la Bandiera arancione.

Tutti coloro che vivono in uno dei borghi che parteciperanno all’iniziativa avranno la possibilità di mostrare il proprio paese d’origine anche sulla pagina Facebook dell’evento girando un breve e simpatico filmato di massimo trenta minuti. Per ulteriori informazioni cliccare qui

Quando: domenica 11 ottobre 2015
Dove: Cerreto Sannita, Sant’Agata de’ Goti (provincia di Benevento), Morigerati (provincia di Salerno)
Per informazioni: 02.8526828


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI