Area archeologica di Paestum, percorso gratuito all’alba. Ecco quando

paestum-2015

Dopo il successo di quest’estate, la Campania di Notte, percorso del Gran Tour di Campania>Artecard, torna ancora una volta ad incantare tutti.

Sabato 31 ottobre, in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeolgico, i visitatori potranno eccezionalmente partecipare a “Luna Cantastorie”, uno speciale ed imperdibile percorso all’alba con tecnologia di sonorizzazione in 3D con il quale sarà possibile scoprire la meravigliosa area archeologica: “Grazie al rilevamento della posizione e dell’orientamento effettuati con uno smartphone e alla possibilità di riprodurre dinamicamente scene sonore in 3D, i visitatori saranno letteralmente “immersi” nei racconti notturni di Paestum”.

Storie antiche e moderne, accompagnate da un anziano poeta, un giovane filosofo e una donna saggia renderanno l’atmosfera e il percorso di luci ancora più suggestivo.

Informazioni “Luna Cantastorie”:

Quando: sabato 31 ottobre – dalle ore 5,20 alle ore 6,30
Meeting point: ingresso del Museo Archeologico di Paestum, Capaccio-Paestum (Salerno)
Prenotazione obbligatoria: 800600601
Per info: www.campaniartecard.it
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più