A spasso tra i presepi napoletani. Arriva una mostra nel cuore del Centro Storico


Chi l’ha detto che Natale può essere celebrato solo nel mese di dicembre? A Napoli si festeggia quasi tutto l’anno tra la ricerca dei pastori, l’acquisto di nuove decorazioni da mettere sull’albero e l’ideazione di un nuova struttura da aggiungere al presepe. Per andare incontro a questo spirito natalizio fuori dal comune l’associazione Oltre il Chiostro Onlus, il Museo Arca e l’AAPN (Centro Permanente di Ricerche e Studi sul Presepe Napoletano) hanno organizzato “Nativity in the World” un’esposizione presepiale permanente.

Ad ospitare la mostra il complesso monumentale di Santa Maria la Nova, situato nel centro storico del capoluogo campano, fatto costruire da Carlo d’Angiò nel 1279 e decorato da celebri artisti come Cosimo Fanzago, che disegnò l’altare maggiore, Giovanni Merliani, che realizzò il crocifisso ligneo, e Massimo Stanzione che dipinse molteplici affreschi tuttora visibili.

Inoltre, sembra proprio che all’interno della splendida chiesa sia sepolto il temibile Vlad III, comunemente conosciuto come conte Dracula.

Quando: fino a luglio 2016, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 15. Sabato e domenica dalle ore 09.30 alle 14
Dove: piazza S. Maria La Nova, 44
Prezzo: adulti 5 euro, ragazzi fino ai 18 anni e studenti 3 euro
Per informazioni: 0815521597 o mail a info@oltreilchiostro.org


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI