La Festa di via Duomo, la via dei musei. Aperture straordinarie ed ingressi gratuiti


Uno dei principali eventi di Natale a Napoli vedrà protagonista via Duomo, la via dei Musei. In occasione delle feste natalizie, la Sala Agata del Museo Civico Gaetano Filangieri riaprirà dopo sedici anni di chiusura.

Per festeggiare l’evento tutta la strada ospiterà bande musicali, figuranti in costume e giochi luminosi sulla facciata del Museo. La riapertura, realizzata dalla Direzione del Museo, sarà possibile grazie ai fondi ordinari della Regione Campania, con la collaborazione della Soprintendenza Speciale per il Polo Museale, dell’Istituto Superiore per il Restauro e la Conservazione del MIBAC e della Associazione Salviamo il Museo Filangieri ONLUS.

MUSEO FILANGIERIMa la festa comprenderà tanto altro . Dopo la riapertura della Sala Agata potrete entrare gratuitamente, fino alle 22, in numerosi complessi museali quali il Museo Filangieri, il Complesso Museale di San Severo al Pendino, lo Spazio comunale Piazza Forcella, il Pio Monte della Misericordia, il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Monumento Nazionale dei Girolamini, il Museo Diocesano, il Museo MADRE.

Quando: 5 dicembre 2015, dalle ore 18
Dove: via Duomo
Per informazioni: sito del Comune


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI