Ponte dell’Immacolata al Teatro San Carlo: visite guidate e non solo…


Speciale ponte dell’Immacolata al Teatro San Carlo. Per questi giorni particolari, già ricchi di eventi a Napoli, il teatro più antico di Europa vi proporrà una serie di visite guidate dedicate a un’edizione speciale dei “Racconti sull’opera” a cura del regista Riccardo Canessa.

Grazie a questi tour, che si terranno in più lingue per attrarre napoletani e turisti, avrete l’occasione di scoprire la storia, la regia, la tessitura musicale, la tecnica vocale dei personaggi e le caratteristiche principali di alcune delle opere liriche più famose del mondo. Il tutto attraverso la lettura del libretto e la descrizione delle performance sceniche. Da La Bohème, opera in quattro quadri di Giacomo Puccini, a La Vedova Allegra, di Franz Lehar, passando per la Carmen, di Georges Bizet. Gli incontri si terranno tra il Foyer del Teatro San Carlo e l’Opera Café Scaturchio. Un’occasione da non perdere per conoscere i segreti, le fatiche e le tecniche che si nascondono dietro la messa in scena.

Quando: dal 5 all’8 dicembre 2015, ore 11/12.45/18.30/20.30
Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98
Per informazioni: sito del teatro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI