Ultimi giorni per vedere il capolavoro di Antonello da Messina e domenica ingresso gratuito!

ritratto-d-uomo1-600x459Se non siete ancora andati a vedere il Ritratto d’uomo di Antonello da Messina niente paura. Il dipinto del maestro messinese, visitato da oltre 20mila persone in meno di un mese, sarà ancora in mostra per alcuni giorni accompagnato da numerosi eventi.

Venerdì 8 gennaio i visitatori che si sono prenotati saranno ritratti da Ugo Pons Salabelle, fotografo di still life e ritratto. Il giorno successivo l’attrice e performer Marialuisa Firpo vi proporrà la lettura di alcune pagine di scrittori e critici d’arte contemporanei e del passato che hanno decantato la bellezza artistica delle opere di Antonello da Messina. Infine, domenica 10 gennaio, oltre a poter visitare il Ritratto d’uomo gratuitamente, potrete osservare la mostra “Ri.Tratti. Antonello incontra la Fotografia”. L’esposizione vedrà protagonisti gli scatti realizzati da cinque fotografi di ritratto che interpreteranno il capolavoro dell’artista messinese in una chiave personale e originale servendosi di visitatori scelti da loro o che si sono proposti.

Quando: fino al 10 gennaio 2016
Dove: Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo, 185
Prezzo: intero 5 euro, ridotto 3 euro, gratuito fino ai 18 anni

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più