E’ Muort ‘o Rre E’ Vive ‘o Rre! Tour tra le tombe dei re di Napoli

Carlo di Borbone

Carlo di Borbone è stato uno dei sovrani più amati dai napoletani ed è per questo che si continuano a susseguire, in tutto il capoluogo campano, eventi che celebrano il tricentenario della sua nascita.

Dopo la visita al Palazzo Reale e il concerto organizzato dal Teatro San Carlo, ora avrete la possibilità di fare un viaggio nel tempo alla scoperta delle tombe dei re che hanno reso Napoli una delle città più importanti d’Europa per diversi secoli. Con l’associazione culturale Curiocity parteciperete a “E’ Muort ‘o Rre E’ Vive ‘o Rre!”, tour tra arte e cultura che vi permetterà di apprezzare la bellezza di alcune tombe e di conoscere la storia di coloro che hanno governato Napoli. Partirete dal monumento funebre realizzato in onore del re Ladislao di Durazzo, situato nella chiesa di San Giovanni a Carbonara, proseguendo verso la chiesa di San Domenico Maggiore per visitare le celebri arche aragonesi. Infine, vi recherete alla chiesa di Santa Chiara, per contemplare le spoglie mortali di re Roberto D’Angiò e visitare la cappella dedicata ai Borbone.

Quando: sabato 30 gennaio 2016, ore 9.30
Dove: ingresso chiesa di San Giovanni a Carbonara
Prezzo: intero 8 euro, soci Curiocity 6 euro
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 3288447450/3292885442

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più