BeeBook Napoli, scambia un libro con un caffè. Le info e le tappe


Perché non profittare della Giornata Mondiale del Libro per regalarne uno? Sabato 23 aprile l’Unione Industriali, Sezione Editoria Cultura e Spettacolo e Gruppo Giovani, con il patrocinio dell’Unicef, dà il via alla prima edizione di BeeBook , una raccolta di libri tutta napoletana per favorire la lettura. Dalle 10 del mattino due Apecar partiranno da piazza Vittoria e attraverseranno la città in lungo e in largo per scambiare un libro con un caffè.

Le tappe: via Luca Giordano, rione Sanità, Scampia (Piazza Giovanni Paolo II), via Toledo, Forcella, il San Carlo, con postazioni permanenti segnalate dalle locandine in tutta la città. Dalle 9 del mattino BeeBook sarà anche alla Villa Comunale, nella Casina Pompeiana, dove nel pomeriggio confluiranno tutti i libri e dove continuerà la raccolta con una serie di ospiti ed eventi.

Chi regala un libro potrà anche raccontare perché, con un breve video da inviare a beebooknapoli@gmail.com, da postare sulla pagina FB, BeeBook Napoli, o con un tweet seguito da #BeeBook #Napoli. Un libro può fare compagnia, emozionare, ribaltare una “serata storta”, perfino cambiare una vita. Regalarlo è un po’ condividere quell’emozione.

I libri raccolti saranno destinati a tre biblioteche: Grazia Deledda (Ponticelli), La Locanda di Emmaus (Ercolano), Annalisa Durante (Forcella). Il logo dell’iniziativa sarà selezionato con “adotta l’apina”, un contest per disegnatori e appassionati. Quanti vorranno potranno postare la piccola ape sulla pagina FB.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI