Tour al Duomo e al Museo del Tesoro di San Gennaro. Tutte le info


Tre al prezzo di uno. Con un solo biglietto avrete la possibilità di visitare ben tre differenti e splendidi monumenti di Napoli. Pagando un unico ticket potrete entrare all’interno di una delle più importanti e grandi chiese del capoluogo campano: il Duomo. Splendido esempio di sovrapposizioni stilistiche, questo edificio racchiude in sé tratti gotici del Trecento e neogotici dell’Ottocento. Dal Duomo accederete alla Cappella di San Gennaro, dove sono custodite le famose ampolle contenenti il sangue miracoloso.

Proseguirete il tour dirigendovi alla Basilica di Santa Restituta, edificata nel IV secolo per volere di Costantino, accessibile dalla navata sinistra del Duomo. Rappresenta la più antica basilica paleocristiana di Napoli e fu chiamata così in memoria della vergine e martire africana, Restituta.

Infine potrete visitare il Museo del Tesoro di San Gennaro, nato nel 2003 e diretto da Paolo Jorio. Questo complesso contiene diversi oggetti preziosi regalati al Patrono, nel corso dei secoli, da sovrani, papi, uomini illustri e persone comuni. Grazie a questo tour avrete la possibilità di vedere i luoghi che meglio di altri rappresentano l’arte, la fede e la cultura del popolo napoletano.

Quando: domenica 17 Aprile 2016, ore 10

Dove: bar Caffè Duomo, in via Duomo,163

Prezzo: 12 euro a persona, gratis fino a 6 anni

Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 3348034851/ 3477563742 o via mail a infonapoliedintorni@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI