Collezionare la Natura 2016. La mostra mercato di Napoli con Alberto Angela


Nei giorni 23-24 aprile e 2016 torna l’appuntamento con Collezionare la Natura, la mostra mercato/scambio dedicata a fossili, minerali, insetti, conchiglie e piante.

La mostra-mercato, alla sua quinta edizione, si svolgerà nel Complesso Universitario dei Santi Marcellino e Festo (in Largo San Marcellino). Ci saranno anche seminari e incontri su tematiche naturalistiche e culturali, tenuti da Alberto Angela e Flavio Bacchia, nonché esposizioni tematiche e laboratori didattici per i bambini.

L’evento è organizzato dal Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università Federico II di Napoli, con la collaborazione dell’Osservatorio di Capodimonte. Lo scopo è la divulgazione scientifica, esplorando i misteri della Natura rendendoli interessanti anche per i bambini.

Alberto Angela terrà una conferenza il 23 Aprile alle 11.30: “Alla scoperta dei segreti e delle meraviglie di San Pietro”, mentre il giorno dopo ci sarà “I Dinosauri del Villaggio del Pescatore”, a cura di Flavio Bacchia.

Il costo del biglietto intero è di 2,50 euro, ridotto ad 1 euro per bambini e studenti universitari muniti di tesserino. Inoltre, la partecipazione, non si può prenotare.

 

Info:

Sabato 23 aprile ore 10.00 – 19.30 e domenica 24 aprile ore 09.30 – 19.00

muspaleo@unina.it
081 2537587
www.musei.unina.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI