Bufala Fest 2016. A Napoli, sul lungomare torna la festa della mozzarella

mozzarella-di-bufala

Bianca come la porcellana, preziosa come una perla, saporita come l’Ambrosia. E’ la mozzarella! A Napoli, sul lungomare, dal 1 al 5 giugno 2016 si svolgerà la seconda edizione del “Bufala Fest”, la manifestazione interamente dedicata alla valorizzazione della filiera bufalina e dei suoi derivati.

L’anno scorso ha visto ben 100mila visitatori e così quest’anno la rassegna raddoppia con ben 2mila metri quadri che vanno da piazza della Repubblica fino a piazza Vittoria, dove il fulcro sarà la rotonda Diaz e dove verrà allestito il palco per gli show cooking e spettacoli con più di 60 espositori, di cui 55 dell’area food.

Quest’anno la vera novità è rappresentata dai pranzi e dalle cene a numero chiuso preparate con sapienza da chef stellati. Il menù avrà un costo a persona di 12 euro con un piatto a scelta (tra una pizza, un panino, un primo o un secondo),  un dolce o un gelato, una bibita (birra, cola, vino o acqua), un caffè e un digestivo a base di latte di bufala. Inoltre ci sarà un menù per quattro persone al costo di 40 euro.

Qui la pagina Facebook dell’evento

Potrebbe anche interessarti