Napoli Pizza Village 2016 sul lungomare Caracciolo. Ecco le date

napoli pizza village

Torna in scena a Via Caracciolo l’evento Napoli Pizza Village per la sua VI edizione.

Tradizione, cultura e ovviamente la Pizza, che ricordiamo essere il lizza per diventare patrimonio mondiale dell UNESCO, sono questi gli elementi che fanno di Napoli la location ideale per il quinto appuntamento con il Napoli Pizza Village che, anche quest’anno, sarà ospitato dal suggestivo e celebre lungomare di Via Caracciolo.

Una manifestazione realizzata sotto l’egida della Presidenza della Repubblica Italiana, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Campania e grazie al’impegno del Comune di Napoli e dei Partner commerciali che aumentano di anno in anno e credono sempre di più nel’evento che ormai sembra essere diventato consuetudine nella città.

Il Napoli Pizza Village è un occasione per gli operatori del settore ma soprattutto per il pubblico dei grandi eventi, di poter assaggiare e vedere all’opera i pizzaiuoli delle 50 tra le più rinomate pizzerie napoletane al mondo.

L’accesso sarà completamento GRATUITO, dal 6 all’11 settembre dalle ore 18:00 alle 24:00. L’edizione 2016, prenderà vita nel tratto pedonale nel quale insiste la Rotonda Diaz.

Un villaggio in cui musica, cabaret, animazione, laboratori, performance sportive e spettacolari, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la Pizza.
La sesta edizione del Napoli Pizza Village sarà, tra le varie, ancora una volta teatro del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – XV edizione Trofeo Caputo.

Pizzaiuoli provenienti da ogni parte del mondo si confronteranno in diverse categorie di gara, offrendo, proprio durante l’evento che celebra la pizza, uno spettacolo unico ed irripetibile di abilità ed esperienza, unito al talento e alla competizione.

Prossimamente verrà pubblicato il programma e la piantina ufficiale.

Non ci resta che aspettare con ansia il fatidico giorno per poi gustarci le pizze migliori al mondo, il tutto accompagnato da spettacoli e buona musica con l’incantevole sfondo del golfo di Napoli. Per maggiori informazioni basta recarsi sul sito del Napoli Pizza VIllage.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più