Cercola: la sagra del Pomodorino del Piennolo. Ecco tutte le info

Pomodorino del piennolo
Pomodoro del piennolo

A Cercola, come ogni anno, il 16 luglio si omaggerà il Pomodorino del Piennolo, prodotto tipico dell’interland vesuviano e richiesto in ogni parte del globo. Divenuto, nel 2009, un ufficiale prodotto DOP, il piennolo è quell’alimento che va d’accordo con tutti, dalla carne al pesce, dalla pasta ad un’insalata mista. E’ la cosa che non può mancare in una casa partenopea attenta ai sapori del mediterraneo e ad una dieta diversificata e sana. Grazie, infatti, alla sua buccia consistente, il cui colore fa pensare alle gocce di lava del Vesuvio, il pomodorino del piennolo conserva tutte le sue sostanze nutritive.

Ebbene, nel Piazzale dei Platani a Cercola, il 16 e il 17 luglio avrà luogo la Sagra del Pomodorino del Piennolo, in cui si potranno trovare diversi stand con prodotti locali e numerose attrazioni musicali che accompagneranno l’evento:

16 LUGLIO

Il cantautore Luca Sepe e Napolisound

17 LUGLIO

Mariano Bruno di Made in Sud

7 Bocche

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più