La Notte della Tammorra 2016 a Napoli: ecco il programma


Torna la Notte della Tammorra a Napoli, sul lungomare una notte di musica e balli popolari ma anche rassegne di teatro tutte le sere fino a settembre nei più bei monumenti della città.

 

Nello spiazzo della Rotonda Diaz sarà di scena La Notte della Tammorra a cura di Carlo Faiello.

Lunedì 15 Agosto alle ore 21.00, in uno scenario unico al mondo si canterà e si ballerà fino a notte fonda. Sul palco della Rotonda Diaz Carlo Faiello sarà il maestro concertatore, avendo cura dei solisti, dei musicisti, delle danzatrici e della platea per riannodare il Ritmo della Memoria che ci lega alla vita, alla festa, alla gioia.

Villanelle e Tammurriate, Canti d’amore e Tarantelle si fonderanno con il repertorio del compositore napoletano.

Con Carlo Faiello Ensemble una carovana di cantanti, musicisti e ballerine, tra questi :
La World Music di Mimmo Maglionico & Pietrarsa, iI Canto Cilentano di Paola Salurso e Ketty Vermiglio. La Tammurriata Vesuviana del Casamale di Somma, il Ritmo Metropolitano dei BandaRotta di Bagnoli

Inoltre, i vincitori del Premio Fest Med 2016: i Suoni della Costa d’Amalfi de I Discede, il Folk d’Autore di Emanuele Ammendola e de I Picarielli
Le Sonorità Tradizionale de I Vico con Emanuela De Vivo. Alla Danza: Ester Preziosi, Emilia Meoli, Maria Grazia Altieri, Marta Guida, Caterina Melone, Carolna Casaburi, Antonio Esposito.
Infine, la partecipazione dei Solisti e del Coro, diretto dal M°Massimiliano Luciani, del primo Dipartimento Italiano di Musica Popolare,istituito a Vallo della Lucania.

A Napoli, nella Baia della Rotonda Diaz, La Notte della Tammorra sarà un’occasione vitale per lasciarsi andare, davanti al mare, a tu per tu, con una musica senza tempo.

Quando: Lunedì 15 Agosto alle ore 21.00

Dove: Lungomare Caracciolo, Rotonda Diaz


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI