Festa della Mela Annurca di Valle di Maddaloni 2016: frittelle, torte e liquori


La “Festa della Mela Annurca di Valle di Maddaloni” (Caserta), è giunta al suo 24esimo compleanno e non accenna ad invecchiare, anzi: con un nuovo volto e nuovi volontari, si appresta ad effettuare un cambio look decisivo, dando una svolta al suo passato.

La Pro Loco “Valle” decide di rinascere e di far rinascere questa manifestazione nei giorni 13, 14, 15, e 16 Ottobre 2016.

Ci saranno stand gastronomici e tanti, cucineranno la mela nei modi più svariati: dalla torta di mele della nonna agli æbleskiver, o più comunemente frittelle di mele, passando per specialità salate, liquori, e confetture.

Inoltre casalinghe e non, appassionati e chef improvvisati, potranno lasciare in omaggio un loro dolce allo stand ufficiale della Pro Loco dove i volontari provvederanno a farli degustare agli ospiti che giungeranno da tutta Italia.

Il giorno 14 Ottobre 2016, ci sarà un convegno dedicato alla mela annurca organizzato in collaborazione con gli Istituti Scolastici Iervolino “I Carissimi”, aprirà le danze con uno degli istituti musicali più importanti di Capua, il liceo statale “L. Garofano”; il giorno 15 Ottobre 2016 artisti da strada e cabarettisti si alterneranno ad artisti di fama nazionale.

Il giorno 16 Ottobre 2016, durante la XXIV edizione della “Festa della Mela Annurca di Valle di Maddaloni“, in collaborazione con Luigi Palma e Aniello Farina, i visitatori potranno ammirare le tantissime auto e moto presenti, tutte bellissime e con una grande storia da raccontare, mentre la sera prenderà vita la Prima Rassegna Corale “Pro Loco Valle”.

Collaboratori d’eccezione, quest’anno, saranno, i ragazzi del Forum dei Giovani di Valle di Maddaloni e la nuova generazione del Rotary Club, i Rotaract di Maddaloni – Valle di Suessola.

In un periodo storico dove il cibo è al centro del mondo grazie all’Expo e alla Carta di Milano, la cultura è ritornata di moda e “ritornare alle origini”è sinonimo di patriottismo, La Pro Loco “Valle”, nel suo piccolo, vuole dare il proprio contributo educando le nuove generazione ad una scelta alimentare basata sulle colture biologiche e a chilometro zero, sulla riscoperta delle tradizioni e sulla valorizzazione del territorio.

Quando: Da Giovedì 13 a Domenica 16 Ottobre 2016 – dalle ore 08:00 alle ore 23:55
Dove: Corso Umberto I° – Valle Di Maddaloni (CE)
Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI