Scavi di Pompei: il neo premier Gentiloni inaugurerà la riapertura di una domus

scavi di PompeiTanta attesa per l’arrivo del neo Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni a Pompei insieme al Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini il 23 dicembre 2016 alle ore 15,30.

La visita del nuovo Premier si terrà in concomitanza con la nuova importante riapertura al pubblico della Casa dei Vettii negli scavi archeologici di Pompei. La riapertura di questa domus rientra nell’ambito del Grande Progetto Pompei che sta vedendo già i suo frutti negli ultimi mesi con la riapertura di altre domus.

In particolare quest’evento rientra nel piano di messa in sicurezza dell’intera area della Regio VI. Venerdì 23 dicembre sarà anche presentato lo stato di avanzamento complessivo del Progetto e il piano per la videosorveglianza del sito. Verranno, inoltre, illustrati i numeri sorprendenti registrati nell’area archeologica pompeiana.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più