DiscoDays a Napoli: torna la fiera del disco e della musica con una mostra su Mogol

Torna a Napoli sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 il secondo appuntamento dell’anno della XIX edizione del DiscoDays, la fiera del disco e della musica più amata e attesa in Campania che si terrà nella consueta location del Palapartenope.

La manifestazione nel corso degli anni si è consolidata come un appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati musicali e addetti ai lavori, grazie ad una particolare formula che prevede, oltre alla vendita di vinili e cd, esibizioni live, mostre esclusive di memorabilia, premiazioni e mostre fotografiche.
DiscoDays rivede il format ‘mostra mercato’ evidenziando il concetto, nonché il processo, culturale che appartiene al mondo del Vinile, fatto di appassionati ‘veri’, ascoltatori raffinati e fans della prima ora pronti ad investire le economie per un bene che a tutti gli effetti possiamo considerare di lusso.

La conservazione e la diffusione della cultura della musica, e la promozione del suo ascolto, ha molteplici contenuti artistici e culturali: mostre fotografiche, mostre di cover album, rarità discografiche, dj set con i giradischi e incontri con gli artisti fanno da sfondo a momenti di crescita come dibattiti, presentazioni di libri, premiazioni e showcase live.

Tra gli ospiti musicali di questa XIX edizione troviamo: IVAN GRANATINO, FITNESS FOREVER, THE NOISERZ, MOLTOV D’IRPINIA, I PENNELLI DI VERMEER, KATRES, e ancora la presentazione di un album d’inediti di RINO ZURZOLO, la Mostra dedicata a MOGOL, RENATO MARENGO, HENRY RUGGERI e MIMMO DI FRANCIA, un documentario in esclusiva sulla genesi dei suoni dell’Hip-Hop e molto ancora ancora.

IL PROGRAMMA:

Mostra “ROCK AND SHOTS” di HENRY RUGGERI
Mostra “MOGOL: Musica e Poesia” a cura di Daniele Sgherri
Mostra fotografica NeapleSamples di Gaetano Massa photographer
Mostra fotografica What’s on in Naples di Fabio Foggia e Pietro Perrino
Presenta Gigio Rosa

7 Ottobre
16.00 Apertura
17.00 Molotov d’Irpinia Live
17.30 HILUX VINYL. Presentazione della nuova linea di produzione di Vinili
18.00 Presentazione album “Rino Zurzolo è” con Marco Zurzolo, Ciccio Merolla, Elisabetta Serio, Carmine Aymone, Valentina Crimaldi
18.30 Buddha Superoverdrive Live
19.00 Rosalba Santoro Live
19.30 Omaggio a Marc Bolan. In occasione dei 40 anni dalla morte, (ri)Scopriamo il fondatore del Glam rock con Carmine Aymone e Antonietta Pedata
20.00 Vintinove e Trenta Live
20.30 The Noiserz Live
21.00 Proiezione in anteprima esclusiva del documentario Semp Samples vol.2 con Emcee O’Zi , Oyoshe, Sonakine
22.00 Chiusura

8 Ottobre
10.00 Apertura
11.00 Milena Setola Live
11.30 Pennelli di Vermeer Presentazione esclusiva album “Misantropi Felici”Live
12.00 Renato Marengo presentazione libro “Le parole di Lucio. I 5 giorni che proiettarono Battisti nelle orecchie del rock“
12.30 Vittoria Iannacone Presentazione singolo “Al centro” Live
13.00 Nestor’s Hound Live
17.00 Fitness Forever Presentazione Vinile “Tonight”
17.30 Sebastiano Esposito Presentazione album “24” Live
18.00 Mimmo Di Francia “Premio DiscoDays”
18.30 Premio DiscoDays… (Da annunciare)
19.00 Katres “Premio DiscoDays Giovani” Presentazione in anteprima album “Araba Fenice” Live
19.30 Ivan Granatino Live
20.00 Dj set Vinilico “Old School” di Tony Maione a cura di FACENIGHT
21.00 Chiusura

ingresso singolo giorno: 5 euro. Gratuito fino a 18 anni (non compiuti)
Abbonamento per entrambi i giorni + esclusiva Shopper DiscoDays 8 euro, acquistabile solo online a questo link https://www.go2.it/evento/discodays_/3134

Evento facebook e sito web.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più