Torna a vivere il teatro antico di Pompei: dopo i King Crimson arriva James Taylor


Trapelata direttamente dalle stanze del teatro Ariston di Sanremo, dove il cantautore sarà ospite, pare in un duetto con la “nostra” Giorgia, arriva l’annuncio di questo mini tour italiano che vedrà lo storico songwriter americano James Taylor impegnato, tra le altre, anche al Teatro Grande di Pompei.

La data fissata è quella del 22 Luglio, ad arricchire il parterre internazionale di esibizioni nella storica location archeologica, sono infatti previsti nei giorni 19 e 20 dello stesso mese il concerto dello storico gruppo prog rock di Robert Fripp, i King Crimson.

L’autore di Boston, che vanta già un nome inserito nella “Rock and Roll Hall Fame” e “Songwriters Hall Fame” oltre a sei Grammy e 100 milioni di copie vendute sarà accompagnato da una di quelle amiche di sempre, Bonnie Raitt, che si è guadagnata a suon della sua chitarra blues un posto nella chart delle 100 chitarre più influenti secondo “Rolling Stones magazine”.

L’artista folk-rock sarà accompagnato sul palco da un band composta da alcuni tra i più grandi musicisti di genere, tra cui, Steve Gadd (batteria), Luis Conte (percussioni), Kavin Hays (Piano e Tastiere), Mike Landau (chitarra elettrica).

Il teatro antico cercherà di bissare quello che già fu il grande successo per i concerti de l’ex Pink Floyd, David Gilmour, che si esibì nella fascinosa cornice pompeiana nell’estate di ormai due anni fa e da cui ne venne fuori addirittura un film-dvd del concerto.

Taylor presenterà quelli che sono i brani del suo ultimo album “Before This World” (2015) ma non mancherà l’esecuzione di storici brani che hanno contornato i 40 anni di carriera dell’artista da festeggiare e celebrare proprio quest’anno.

Oltre a Pompei, nel tour sono previsti in antecedenza una data al Lucca Summer Festival il 20 Luglio e una successiva, il 23, alle Terme di Caracalla a Roma.

Gli eventi saranno organizzati dall’agenzia “D’Alessandro e Galli” e acquistabili presso il circuito online di Ticketone a partire dalle 11 di Sabato 10 Febbraio.

Clicca qui per il link dell’evento!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI