Appuntamento per gli amanti del cibo: tornano le Olimpiadi del Gusto


Le Olimpiadi del Gusto ritornano ai piedi del Vesuvio: dal 3 al 6 Maggio la manifestazione culinaria, organizzata dall’Associazione Spaghettitaliani con il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano e del Forum delle Associazioni della cittadina vesuviana, sarà ospitata presso la suggestiva location di Villa Bruno, villa vesuviana sita in via Cavalli di Bronzo ed oggi diventata Palazzo della Cultura Vesuviana.

Laboratori, degustazioni e showcooking con chef provenienti da tutta Italia, le cui ricette sono state riunite in “Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno”, libro prodotto dall’associazione allo scopo di autofinanziarsi e di finanziare la realizzazione dei tanti progetti in programma.

Alla manifestazione prenderanno parte aziende provenienti da tutta Italia, ma l’ospite d’onore sarà l’olio extravergine di oliva, al quale sarà dedicato un ampio spazio di discussione seguito da una degustazione di fritti preparati da chef provenienti dalle diverse regioni italiane.

Durante i quattro giorni dedicati al cibo verrà allestita una mostra fotografica e saranno esposte anche le fotografie ammesse al concorso intitolato a Frank Rizzuti, verranno inoltre divulgate informazioni sulle due manifestazioni gemellate con le Olimpiadi dl Gusto, ovvero Laghidivini che si terrà a Bracciano dal 20 al 22 Giugno e Malazè che si svolgerà a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, il prossimo Settembre.

 Il programma completo della manifestazione verrà reso noto in una conferenza stampa che si terrà all’interno della stessa Villa Bruno il giorno venerdì 2 Maggio alle ore 19,00. Per il momento è possibile seguire tutte le variazioni e gli aggiornamenti sul sito dell’Associazione Spaghetitaliani.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI