Apre al pubblico “Villa Rosebery”: visite gratuite per 2 weekend


Napoli – Riapre al pubblico per delle suggestive visite guidate: Villa Rosebery, residenza del Presidente della Repubblica a Napoli dal 1957. Situata nel quartiere di Posillipo. La villa di inizio Ottocento ha avuto numerosi proprietari, da Luigi di Borbone, fratello di Re Ferdinando II, e Archibald Philip Primrose, conte di Rosebery.

Sarà visitabile il 5 e 6 maggio e il 16 e 17 giugno prossimo. Un percorso ricco di fascino attraverso il parco, dove sarà possibile visitare un tempietto in stile neoclassico. Visitabile anche la Palazzina Borbonica, la Darsena e la Grande Foresteria. Le visite dureranno circa 2 ore e i visitatori, per gruppi di un massimo di 30 persone, accederanno ogni 30 minuti dalle ore 10 alle 16.30, con ultimo ingresso alle 14.30. La visita è gratuita, previa prenotazione obbligatoria al costo di 1,50 euro.

La prenotazione è nominativa, non cedibile e si può effettuare attraverso il sito palazzo.quirinale.it o il call center 06.39967557 dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI