Visita alla Grotta dello Smeraldo e tour in barca fino ad Amalfi. Tutte le info


Per gli amanti del trekking è stato organizzato dal team di Cartotrekking un evento previsto per domenica 20 maggio 2018, per un lungo itinerario escursionistico che, sulle tracce dell’antica Via Maestra dei Villaggi della Repubblica Marinara, da Agerola condurrà fino a Conca dei Marini, permettendo di visitare un luogo di suggestiva bellezza: la Grotta dello Smeraldo.

Il tour, che si svolgerà con l’ausilio di guide esperte, va prenotato obbligatoriamente e proseguirà con un giro in barca per finire poi ad Amalfi. L’appuntamento è per le ore 9:00 ad Agerola, in piazza Generale Avitabile, da dove poi si partirà verso le 9:30.

Un percorso facile che durerà all’incirca 4 ore, per una percorrenza di 3,5 Km. Il costo per il Servizio Guida Ambientale con copertura assicurativa inclusa è di 10€ a persona. Analogo costo per il giro in barca nella grotta e rientro ad Amalfi.

Si consiglia di munirsi di scarpe comode o da ginnastica, almeno 1 litro d’acqua, berretto e costume e telo per il bagno.
Si consigliano anche zainetto e colazione al sacco. La passeggiata finirà al molo di Amalfi intorno alle 15:00, quindi ci sarà la possibilità di fare il bagno o godersi il pomeriggio per poi rientrare autonomamente su consigli e suggerimenti delle guide.

Ormai è dal 2007 che la Cartotrekking lavora per trasferire la conoscenza e la passione verso la natura ed i paesaggi rurali della Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e Monti Lattari, a chiunque ami camminare e scoprire luoghi nuovi. Senza dimenticare il supporto organizzativo per trekking ed itinerari escursionistici che offre in qualità di esperti tecnici (agronomi-forestali-architetti) a servizio delle attività locali.

Per maggiori informazioni sull’evento e prenotazioni si può chiamare al 3711758097 o inviare una e-mail a info@cartotrekking.com

Qui invece la pagina ufficiale dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI