Museo di Capodimonte, il venerdì sera apertura speciale a soli 2 euro

Chiamatela pure un’Estate al Museo, quello di Capodimonte, ovviamente. Sul portale stesso del sito artistico napoletano, infatti, campeggia la seguente dicitura: “Tutti i venerdì sera dal 29 giugno al 5 ottobre 2018 il Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà aperto fino alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 21.30) e il biglietto costerà 2 euro a partire dalle 19.30. Un’occasione speciale per ammirare nelle fresche sere d’estate le mostre in corso e le collezioni di un museo tra i più ricchi d’Italia, una reggia e un parco unici al mondo“.

Ieri c’è già stato il primo appuntamento, l’inaugurazione vera e propria: ad aprire le danze di questa occasione imperdibile per i cultori dell’arte e per i turisti la mostra dedicata a Paolo La Motta, curata da Sylvain Bellenger, dal titolo “Incontri sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte“. La stessa resterà aperta al pubblico sino al termine di questa speciale promozione.

Ma molte altre opere d’arte e mostre potranno essere ammirate durante l’estate, come ad esempio “Carta bianca, Capodimonte imaginaire“, per la quale numerosi artisti hanno interpretato le collezioni del Museo di Capodimonte secondo le loro idee e personalità, scegliendo tra le 47mila opere custodite.

LUOGO: Museo di Capodimonte
DATA: Tutti i venerdì sera, dal 29/06/2018 al 5/10/2018
COSTO: 2 euro
ORARIO: dalle 19:30
INFO UTILI: http://www.museocapodimonte.beniculturali.it/

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più