Ippoterapia gratis alla Reggia di Carditello: come partecipare


Ippoterapia alla Reggia di Carditello con Lovely horse, un evento che si terrà domenica 14 ottobre dalle 11.

L’evento è libero e gratuito dove tutti potranno familiarizzare con i 30 bellissimi esemplari di cavalli Persano. La partecipazione all’attività dimostrativa è rivolta a bambini e ragazzi che presentano disturbi dell’apprendimento, deficit dell’attenzione, iperattività, sindrome dello spettro autistico e comportamentale. Per loro è richiesta la prenotazione all’indirizzo prenotazione@fondazionecarditello.org.

L’ippoterapia (dal gr. ἱππος = cavallo e therapeia = cura) è l’insieme di tecniche mediche che utilizzano il cavallo per migliorare lo stato di salute di un soggetto umano. Rientra negli interventi assistiti con animali che compongono la pet-therapy. 

PROGRAMMA
Ore 10. Saluti istituzionali
Ore 10.30. Introduzione all’Ippoterapia
Ore 11. Contatto terapeutico
Ore 12. Dimostrazione con la mandria di giumente di Razza Governativa di Persano

Sempre domenica mattina ci sarà un altro appuntamento dalle ore 11.30, per gli amanti della musica: Parole e Musica, dove sarà presentato il libro di Paolo Miggiano, NA K14314, le strade della Méhari di Giancarlo Siani, edito da Alessandro Polidoro Editore.

Insieme all’autore saranno presenti, Luca Signorini, musicista e Scrittore, Vincenza Alfano, scrittrice, Arnaldo Capezzuto, giornalista de Il Fatto Quotidiano.

Durante la presentazione Luca Signorini, primo violoncellista del Teatro San Carlo, eseguirà alcuni brani di Johann Sebastian Bach per violoncello solo.

Partecipazione libera e gratuita

Punto snack a cura di Campagna Amica – Coldiretti Caserta


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI