Trekking ad anello sul Monte Faito: alla conquista della vetta più alta


Un percorso favoloso, alla scoperta della vetta più alta del Parco Regionale dei Monti Lattari e di tutta la provincia di Napoli. Trekking tra boschi montani di conifere e di faggi, con panorami mozzafiato a 360° su tutto il territorio circostante, dal Vesuvio al Cilento.

Un’escursione ad anello che si terrà domenica 28 ottobre 2018 attraverso la foresta del monte Faito che ospita oggi una faggeta spettacolare. Qui si visitano le antiche neviere di un tempo, e si passa attorno a immensi faggi secolari. Il percorso poi esce dal bosco per aprire una vista unica sull’intera penisola, osservando Sorrento ed il Vesuvio dall’alto.

Il percorso di trekking è estremamente panoramico e con pochi tratti esposti, si presenta di media difficoltà, con una parte iniziale in salita su fondo roccioso, e dei tratti in discesa su fondo sconnesso all’interno della faggeta di Faggi Secolari.
La giornata inizia a Faito con l’incontro con la guida, dopo il percorso ad anello, che termina nel luogo di partenza, si è liberi. Il rientro è libero, chiedere via mail per maggiori info.

DETTAGLI TECNICI:
Durata: circa 4 ore
Lunghezza: 8 Km
Dislivello: +/- 350 metri.
DIFFICOLTA’. E – Escursionistico

APPUNTAMENTO: ore 10:00 al Piazzale dei Capi Belvedere del Faito
(raggiungibile anche in Funivia da C.Mare):
INFO ORARI E COSTI FUNIVIA:
http://www.eavsrl.it/web/orario-funivia-1

SI CONSIGLIA vivamente abbigliamento comodo ed adatto, e scarpe anche basse ma da escursionismo, almeno 1 litro di acqua a testa, giacca a vento ed uno zainetto per effetti personali e snack o colazione al sacco che verrà consumata durante la sosta ai piedi della vetta del San Michele.
Il percorso è ad anello, quindi si partirà dal Campo del Pero (piazzale per parcheggio) e si ritornerà al punto di partenza.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PARTECIPAZIONE:
Prenotazione Obbligatoria:
– mail a: info@cartotrekking.com
– contattateci al 3711758097
COSTI:
– Servizio Guida Ambientale + assicurazione: 10€ adulti 5€ bambini

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI