Halloween a Città della Scienza, 32 eventi pazzeschi. Ingresso gratis per i bambini


Così come Edenlandia, anche Città della Scienza è pronta a vivere la suggestiva festa di Halloween. Per l’occasione, infatti, tutte le aree espositive del Science Centre e la Galleria Spazio Eventi di Città della Scienza ospiteranno una festa che, soprattutto per i più piccoli, permetterà di coniugare divertimento e conoscenza.

L’appuntamento è fissato per domenica 28 ottobre 2018, dalle ore 10 alle 14, con tante iniziative in programma che attraverso il gioco e l’esperienza diretta mirano a lasciare qualcosa di utile ai bambini che fino a 12 anni potranno entrare gratuitamente.

Il ricchissimo programma vede ad esempio “Le creature del sottosuolo”, un approfondimento scientifico durante la visita guidata alla mostra permanente “Insetti&Co”, un viaggio alla scoperta di vermi, lombrichi, insetti, lumache e altri strabilianti animali del sottosuolo. Ma non mancherà spazio alla creatività con Teschi Messicani: in Messico esiste una cultura sul “Mondo dei Morti”, pronta ad ispirare con i colori e le tradizioni Messicane. Tanta suspance, poi, con Investigazioni sulla scena del crimine: l’esperienza è incentrata sul risolvere un delitto immaginario partendo dall’osservazione della scena del crimine, seguita poi dalla repertazione e dalle analisi delle tracce raccolte. Infine, una delle novità sarà il Live Show Planetario 2D “Vita e Morte di una Stella” A volo libero tra le costellazioni più famose, verranno ripercorse tutte le tappe della vita di una stella, dalla nascita fino alla morte. Il tutto accompagnati da BIT, la mascotte di Città della Scienza, sempre pronta con i suoi indovinelli.

Per il programma completo della festa di Halloween a Città della Scienza, cliccare qui

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitare la pagina Facebook, cliccando qui, o il sito ufficiale, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI