Somma Vesuviana: Fabrizio Bosso in scena al teatro Summarte


E’ previsto un grande appuntamento jazz al teatro Summarte di Somma Vesuviana. Torna infatti la rassegna Jazz&Baccalà (quest’anno alla sua V edizione), che questa sera ospiterà uno dei più popolari trombettisti europei: Fabrizio Bosso. Il tutto contornato dalla degustazione di piatti a base di baccalà, di cui Somma sembra esserne diventata la patria.

Fabrizio Bosso si è diplomato in tromba al Conservatorio di Torino, a soli quindici anni. Da lì è partita la sua importante carriera, attraverso poi importanti collaborazioni con musicisti jazz del calibro di: Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani e Charlie Haden. La consacrazione del musicista torinese arriverà però solo nel 2007, cioè l’anno in cui pubblica “You’ve Changed”.  Sarà quest’ultimo disco, in quartetto e 13 archi arrangiati da Paolo Silvestri, a consentirgli l’accesso al grande pubblico e la sua prima apparizione al Festival di Sanremo.

Ad accompagnare Bosso, vi sarà il percussionista napoletano Elio Coppola; un volto non nuovo al pubblico sommese. Coppola, il quale ha perfezionato i suoi studi negli USA, oggi ricopre il ruolo di direttore artistico del prestigioso Festival della musica jazz di Capri. Egli collabora anche col teatro Summarte nella realizzazione di Jazz&Baccalà.

Lo spettacolo inizierà questa sera alle ore 22.00, anticipato dalla degustazione prevista alle ore 21.00. Il costo del biglietto (che può essere acquistato anche presso la biglietteria del teatro) è di 15€, con un supplemento di 7€ per la degustazione.

Ancora una volta, la città di Somma Vesuviana e il suo teatro dimostrano una certa sensibilità per la buona musica e per il suo territorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI