Nel camerino di Eduardo: visita guidata nel museo del grande commediografo


Un evento speciale che avrà inizio da piazza Eduardo de Filippo a Napoli in esclusiva per l’Associazione Loro di Napoli Eventi e Cultura.

La visita condurrà i partecipanti nella lunga e prestigiosa storia del Teatro San Ferdinando fin dentro il camerino del grande commediografo italiano, ma ci sarà anche il percorso lungo il foyer che ospita l’esposizione dedicata al Maestro di tante commedie, alcune delle quali restano vere e proprie enciclopedie della vita umana.

Un Museo allestito e curato da Giulio Baffi che racconta la storiografia del Teatro, dal cafe’-chantant all’avanspettacolo, dalla sceneggiata alla commedia attraverso 400 cimeli che hanno fatto la storia del palcoscenico.

Si illustreranno fotografie d’epoca, manoscritti di Eduardo, copioni di Antonio Petito, materiali, costumi ed oggetti di scena provenienti da collezioni private ed appartenuti ad autori-attori del leggendario mondo teatrale napoletano, si potranno ammirare abiti di scena indossati da Pupella Maggio, Titina e Peppino De Filippo, Massimo Troisi, il celebre vestito di Toto’, e ancora abiti e costumi di scena appartenuti a Concetta Barra, Mario Merola e tanti altri.

INFO

Quando: domenica 3 marzo 2019 dalle ore 12:00 alle 13:30
Dove: Teatro San Ferdinando

Quota di partecipazione € 10 . Prenotazione obbligatoria al 331 7485815 whatsapp

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI