Parco Archeologico dei Campi Flegrei: tutti gli ingressi gratuiti del 2019


Anche il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, come tanti altri siti archeologici e museali, ha presentato il programma degli ingressi gratuiti del 2019.

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei comprende quattro meravigliosi siti archeologici della zona flegrea: l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il Parco Archeologico di Cuma, il Parco Archeologico delle Terme a Baia e il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, sito nel Castello di Baia.

Proprio perché il Parco Archeologico dei Campi Flegrei è un grande circuito archeologico-museale, la prima novità di quest’anno, entrata in vigore il 1 marzo 2019, è il biglietto d’ingresso “Circuito Flegreo”: costa 8,00 euro, è valido due giorni e consente l’ingresso a tutti e quattro i siti sopracitati. Il biglietto d’ingresso per ogni singolo sito, invece, continua ad avere il costo di 4,00 euro.

Restano le agevolazioni sul prezzo del biglietto per i giovani tra i 18 ai 25 anni (2,00 euro tutto l’anno).

Inoltre, in base alle nuove disposizioni del Mibac che seguono la campagna #iovadoalmuseo, il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei (nonché direttore del Mann), Paolo Giulierini, ha annunciato le giornate di ingresso gratuito al sito archeologico.

Come sappiamo, le prime giornate d’ingresso gratuito dell’anno (come in tutti gli altri musei e parchi archeologici della Campania) sono state coperte dalla “prima domenica del mese gratuita” svoltasi da ottobre 2018 a marzo 2019 e dalla “settimana dei musei” svoltasi dal 5 al 10 marzo 2019.

Le singole giornate d’ingresso gratuito al Parco Archeologico dei Campi Flegrei, invece, saranno:
21 marzo: Festa di Primavera;
21 giugno: Festa della Musica;
26 luglio: Festa di Sant’Anna, Santa Patrona di Bacoli;
15 agosto: Ferragosto;
19 settembre: Festa di San Gennaro, Santo Patrono di Napoli;
16 novembre: Festa di San Procolo, Santo Patrono di Pozzuoli;
8 dicembre: Immacolata Concezione;
26 dicembre: Santo Stefano.

Le altre novità del 2019 al Parco Archeologico dei Campi Flegrei sono le lezioni di yoga nella meravigliosa cornice del Castello di Baia su terrazze panoramiche o nei saloni del museo.

Il prossimo appuntamento con l’evento “Yoga per i Musei-i Musei per lo yoga”, si terrà, quindi, il giorno 13 aprile con il maestro Gino Sansone della Scuola di Yoga Integrale di Napoli.

L’ingresso alle lezioni è gratuito ma per accedere nel museo bisogna pagare il biglietto d’ingresso di 4,00 euro ed è necessaria la prenotazione alla seguente mail: acquadimedicina@gmail.com. Per ulteriori informazioni è possibile, invece, chiamare al seguente recapito telefonico: 3407830920.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI