Arriva in Campania la reliquia di San Giovanni Paolo II: il programma


Il prossimo 10 maggio arriverà in Campania la reliquia pellegrina di San Giovanni Paolo II. Sarà ospitata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo nel Duomo di Casertavecchia.

Un evento imperdibile che si terrà dal 10 al 13 maggio 2019 e che prevede una ricca programmazione. Si inizierà venerdì 10 maggio alle 16.30, quando la reliquia del Santo polacco verrà portata in processione dalla cappella di San Rocco al Duomo di Casertavecchia. Poi si proseguirà con il Rosario, le Confessioni e la Santa Messa dedicata in modo particolare agli ammalati e agli operatori sanitari.

La sera del 13 maggio, dopo la fiaccolata mariana per le vie del borgo, la reliquia partirà per Alba, in provincia di Torino.

Giovanni Paolo II si spense il 2 aprile 2005, il 1 maggio 2011 fu proclamato beato in piazza San Pietro da Benedetto XVI, dove durante la cerimonia fu consegnata al papa la reliquia della canonizzazione: un’ampolla con il sangue di Wojtyla.

Fu poi proclamato santo da papa Francesco il 27 aprile 2014.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI