On Dance, quest’anno arrivato alla sua seconda edizione, aveva incantato il pubblico di Milano un anno fa. Ora è arrivato il turno della Città partenopea, la quale si prepara a due giorni di musica e danza no stop.
L’evento si svolgerà sabato 18 e domenica 19 Maggio. A fare da palcoscenico agli spettacoli di danza saranno Piazza Dante, lo spazio pubblico Piazza Forcella e il Maschio Angioino. Ad essere onorati da Bolle e dai tanti ballerini accorsi in città saranno tutti i generi: tango, swing e street dance. Il tutto si concluderà poi domenica sera, presso l’Arena Flegrea, dova andrà in scena lo spettacolo finale della kermesse. Oltre a Roberto Bolle, parteciperanno anche Andrea Bocelli e Stefano Bollani e il ricavato delle vendite andrà all’Associazione Annalisa Durante. Quest’ultima che è in prima linea per la riqualificazione del quartiere Forcella.
“Tutto è pronto per le open class e le serate previste in questo fine settimana. On Dance farà esplodere Napoli con l’armonia della danza e della bellezza.“ Così Bolle ha commentato l’evento in programma. Ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, il ballerino ha invece parlato del suo impegno a Forcella e ha espresso solidarietà per la piccola Noemi: “Ho seguito la storia di Noemi da lontano e con grande apprensione e il fatto che accadano ancora cose del genere, proprio come è successo ad Annalisa Durante, deve farci riflettere sul fatto che non bisogna abbassare mai la guardia. Purtroppo bisogna essere sempre attivi e pronti a stimolare la parte buona e positiva di Napoli. Oltre le negatività. Portando avanti idee e progetti e sensibilizzando i media.”
Napoli quindi sarà teatro di un meraviglioso evento musicale, una kermesse tutta dedicata all’arte e all’impegno sociale.