Spartachiadi all’Anfiteatro Campano: ingresso gratuito e combattimenti tra gladiatori


Anche l’Anfiteatro Campano parteciperà all’iniziativa delle Giornate Europee del Patrimonio 2019.

L’anfiteatro dell’antica Capua, secondo per dimensioni solo al Colosseo, ospiterà per questa edizione le Spartachiadi, manifestazione che presenta sport da combattimento, sfide ed esibizioni, in particolare di lotta greco-romana con simulazioni dei giochi gladiatorii.

L’iniziativa prende il nome dal gladiatore più famoso Spartaco, simbolo di tutte le battaglie contro l’oppressione, che da schiavo immigrato divenne il condottiero di un esercito di migliaia di uomini alla ricerca della libertà.

E’ un evento unico che non si svolge in altri parti d’Italia con queste caratteristiche ed è organizzato in collaborazione con il Comitato regionale Campania del CONI, d’intesa con le Federazioni e le Società Sportive.

L’ingresso gratuito al sito è previsto solo per domenica 22 settembre per l’iniziativa #IOVADOALMUSEO, mentre sabato 21 settembre si pagherà l’ingresso a 2,50 euro e quello serale 1 euro.

INFO “Spartachiadi”

Data: 21 settembre 2019
Costo del biglietto: 2,50 € ore 16; 1,00 € ore 22.00
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Santa Maria Capua Vetere, Anfiteatro campano
Orario: 16.00-22.00
Telefono: +39 0823 844206
E-mail: pm-cam.museoanticacapua@beniculturali.it

Data: 22 settembre 2019
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Santa Maria Capua Vetere, Anfiteatro campano
Orario: 10.00-17.00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI