Festival Spinacorona. Biblioteca Universitaria di Napoli 11 e 13 ottobre 2019


“Spinacorona” è Il festival ideato e diretto dal maestro Michele Campanella in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli nell’ambito del POC Campania 2014-2020 ”Itinerario Unesco Area Metropolitana di Napoli” . Giunge alla terza edizione e continua il suo viaggio nel cuore della città: dal 10 al 13 ottobre.

Il format segue una filosofia precisa: musica dal vivo per 30-40 minuti e poi, ancora, in cammino fino al prossimo luogo dove vi saranno ancora suoni e melodie eseguite da altri strumentisti. La formula della rassegna offre prestigiosi protagonisti della scena italiana e internazionale, convenuti a Napoli su invito del maestro Campanella.  Il festival gode del supporto organizzativo della Fondazione Festival Pucciniano e il coordinamento artistico di Giovanni Oliva. I concerti saranno tutti a ingresso libero fino a esaurimento dei posti. La Biblioteca Universitaria nella sua monumentale sede ospiterà due concerti:

11 ottobre ore 16.30, i Solisti dell’Ort, Daniele Giorgi e Chiara Morandi, violini, Luca Provenzani, violoncello e Amerigo Bernardi, contrabbasso. Rossini Sonate a quattro n. 1 e n. 3

13 ottobre ore 10.00, il Quartetto  di Fiesole, Alina Company e Simone Ferrari, violini, Flaminia Zanelli, viola, Sandra Bacci, violoncello, Vladimir Mendelsshon, viola. Mendelsshon quintetto op.87. 

Il concerto del 13 ottobre è l’evento che la BUN ha scelto di presentare per la manifestazione nazionale Domenica di Carta, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI