Black Friday al Museo di Capodimonte: ingresso a 10 €, anziché 14

Reggia di Capodimonte


Non solo capi d’abbigliamento, elettrodomestici e alimenti a prezzi scontati, il Black Friday fa un passo in avanti e mette anche la cultura in saldo.
Vedremo, infatti, il Museo di Capodimonte aderire all’evento nato in America e oramai consolidatosi anche nel nostro Paese.

Venerdì 29 novembre il Museo lancia un’imperdibile offerta volta a tutti i visitatori. Darà la possibilità di visitare la pinacoteca e la mostra “Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica” al prezzo di 10 euro invece che 14.
Si tratta di un allestimento realizzato insieme al Teatro San Carlo.

Ma la visita non si ferma qui. Sarà possibile, infatti, perdersi piacevolmente tra le bellezze della collezione permanente della pinacoteca diretta da Sylvain Bellenger, con capolavori che vanno da Masaccio a Caravaggio, da Raffaello a Tiziano, da Bruegel fino a Burri.

Da non perdere anche l’interessantissima “Whisper Only to You”, visitabile fino al 13 gennaio 2020, la prima personale dell’artista sud-coreana Yeesookyung. Si tratta di un’artista visiva che si serve di diversi media per fare arte, come video-istallazione, pittura e scultura. Il progetto, nato da un’idea di Sylvain Bellenger e Andrea Viliani con Sabrina Rastelli, si dirama in due percorsi espositivi complementari: uno, appunto, al Museo di Capodimonte, l’altro al Museo Madre.

La mostra in questione è sotto la cura di Sabrina Rastelli, Paola Giusti e Maria Rosaria Sansone.
Gli orari di apertura del museo prevedono 8.30-19.30 per il primo piano e 9.30-17 per il secondo e il terzo piano.

Un’iniziativa di sicuro interesse per tutti gli amanti dell’arte che desiderano trascorrere una mattinata o un pomeriggio all’insegna della cultura.
Non è solo il risparmio a interessare, ma l’idea che c’è dietro, ovvero quella di rendere più accessibili i luoghi che aprono mente e cuore, che stimolano la conoscenza e la voglia di approfondire passioni.

Questo Black Friday andiamo tutti a fare “shopping al museo”!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI