“Tronisti” veri. Trattamenti speciali al Museo Archeologico di Napoli

Tronisti, mostra MaNN

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli con la splendida sezione dei mosaici, la collezione farnese con i reperti provenienti da Roma, la sezione dedicata agli utensili degli antichi pompeiani, ritrovati grazie agli scavi borbonici, la sezione di egittologia è un luogo dove è impossibile non rimanervi affascinati. Colossi, mezzi busti con i più grandi imperatori, le sculture delle donne imperiali sono solo una minima parte di tutto ciò che potrete ammirare al MANN.

Piccoli espedienti per attirare sopratutto un pubblico più giovane a conoscere il patrimonio vesuviano e non, come l’ esposizione meta – fotografica organizzata dal servizio educativo del museo e curata da Alessandro Chetta e Silvana Scarati.
Le statue degli eroi e degli Dei tatuate e personalizzate dalla body art. Truccati, trasformati e tatuati come i giovani tronisti di uomini e donne.
Il vero spettacolo è nella storia. Più che in Tv.
La mostra “Trattamenti #1 – TRONISTI” , inaugurata il 12 giugno, sarà visibile fino al 29 di questo mese.
Museo archeologico nazionale napoli
Museo Archeologico Nazionale
Piazza Museo Nazionale, 19 – Napoli
[mappress mapid=”104″]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più