Mostra di arte presepiale a San Severo al Pendino 2019

mostra di arte presepiale Napoli
Foto pagina Facebook AIAP Napoli associazione Italiana Amici Del Presepio Sede Di Napoli

Una mostra d’arte presepiale da non perdere è stata organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio con Sede a Napoli. Straordinari presepi sono esposti presso il complesso museale di San Severo al Pendino, in via Duomo 286.

La mostra d’arte presepiale è stata inaugurata il 23 novembre e sarà aperta fino al 10 gennaio 2020 dalle ore 9 alle ore 19. Nei giorni 24, 26 e 31 Dicembre 2019, resterà aperta dalle 9 alle 14 mentre il giorno di Natale e a Capodanno resterà chiusa. L’ingresso è gratuito.

L’esposizione è giunta ormai alla 34esima edizione e presenta creazioni sempre nuove ed originali che contribuiscono a tenere viva la tradizione del presepe Napoletano che è considerato un vero patrimonio storico e culturale della città.

LEGGI ANCHE
Arriva a Napoli la mostra "Threesome": amore ed eros secondo due giovanissimi artisti napoletani

Ogni anno vengono esposti presepi e pastori artigianali mozzafiato, sempre a cura dell’associazione che raccoglie soci che sono veri Maestri dell’arte del Presepe.

Sono tutte persone con la passione per il presepe che organizzano convegni nazionali e internazionali e corsi di tecnica per adulti e bambini al fine di diffondere la storia e l’arte del presepe napoletano.

INFO

Quando: dal 23 novembre 2019 al 10 Gennaio 2019
Orari: dal lunedì alla domenica 9-19 / nei giorni 24-26-31 dicembre dalle 9 alle 14 / Chiuso il 25 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020
Dove: Complesso Monumentale di San Severo al Pendino Via Duomo, 286 Napoli
Prezzo: gratis

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

LEGGI ANCHE
Picasso in mostra a Sorrento

Potrebbe anche interessarti