Una notte al Chiostro di Santa Chiara: Canzone Napoletana e cena in convento

una notte al chiostro di santa chiaraSarà un’Epifania speciale al Complesso Monumentale di Santa Chiara, grazie ad un esclusivo evento organizzato dall’associazione Be Time in collaborazione con le associazioni Le Capere. Donne che raccontano Napoli e Napulitanata.

Domenica 5 gennaio 2020 una serata magica che vedrà prima una visita guidata straordinaria al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara, poi un concerto nell’antico refettorio ed infine una sosta culinaria nelle cucine del convento. I partecipanti potranno quindi fare un’esperienza fuori dal comune, vivendo secoli di storia e di bellezza in uno dei monumenti più belli ed emblematici di Napoli, una testimonianza rara e preziosa della città.

Il Complesso di Santa Chiara vanta infatti sette secoli di storia. Le maioliche del suo chiostro vengono ammirate da visitatori che giungono da tutto il mondo, ma c’è di più: il 5 gennaio i partecipanti entreranno in ambienti solitamente non aperti al pubblico, attraversando i luoghi della clausura, il Museo e lo stabilimento termale di epoca romana risalente a circa 2000 anni fa.

Nell’antico refettorio delle Clarisse avrà luogo l’esibizione degli artisti di Napulitanata, che interpreteranno brani della Canzone Napoletana Classica di fine Ottocento, inizio Novecento e del repertorio popolare campano. La visita guidata, invece, sarà a cura dell’associazione culturale Le Capere.

Dopo il momento musicale una ricca degustazione rustica negli spazi delle antiche cucine del convento adiacente al chiostro di San Francesco, accompagnate da un calice di vino della Tenuta Vitagliano e dai dolci della tradizione conventuale.

 

RIEPILOGO INFO
Cosa: Una notte al Chiostro di Santa Chiara
Dove: Complesso di Santa Chiara, via Santa Chiara, 49/C, 80134 Napoli NA
Quando: domenica 5 gennaio 2020, dalle ore 21:00. Durata: circa 90 minuti
Prezzo: adulti 20 euro; bambini fino a 6 anni gratis; Da 7 a 18 anni 15 euro
Prenotazione: obbligatoria. Mail: unanotteasantachiara@gmail.com; numeri di telefono: 328 9705049 / 327 4910331 / 370 3564165 / 348 998387. PAGAMENTO ANTICIPATO OBBLIGATORIO – EVENTO NON RIMBORSABILE. Effettuata la prenotazione (via mail o telefono) verranno inviate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni dalla prenotazione.
Evento Facebook

Potrebbe anche interessarti