Pedamentina romantica il 15 febbraio: visita guidata con l’associazione Econote


Napoli è una città romantica e uno dei punti panoramici più frequentati per dirsi parole d’amore è il piazzale di San Martino. Proprio da lì, infatti, il 15 febbraio partirà un nuovo evento dell’associazione culturale Econote: stiamo parlando della passeggiata romantica di San Valentino lungo la Pedamentina.

Da San Martino vedi tutta quanta la città così recita una canzone di Pino Daniele: la linea precisa di Spaccanapoli, il tetto verde della chiesa di Santa Chiara, il profilo del Vesuvio sulla destra. A San Martino c’è indubbiamente una delle viste più romantiche di Napoli.

La Pedamentina, 414 gradini ricchi di storia e curiosità, è uno dei 200 percorsi di scale della città e arriva fino al Corso Vittorio Emanuele, e poi ancora a Montesanto fra racconti di miti e leggende. Una passeggiata fra contrasti artistici e culturali, aneddoti, folklore. L’antico percorso grazie al quale la parte alta della città era raggiungibile e soprattutto grazie al quale è stata edificata la Certosa di San Martino.

Sabato 15 febbraio l’associazione culturale Econote propone una visita guidata con partenza alle ore 10:30 dal piazzale di San Martino. Dopo una piccola sorpresa, si scenderanno le scale romantiche che partono da San Martino e scendono fino al centro storico della città.

Si raccomandano, ovviamente, scarpe comode per godere al meglio del percorso, uno degli itinerari ecosostenibili di Econote più ricchi di fascino. La prenotazione è obbligatoria alla seguente mail: info@econote.it oppure al numero 3936098130, anche tramite Whatsapp, per la Pedamentina romantica nella settimana di San Valentino. La quota di partecipazione è di 10,00 euro a persona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI