Riapre al pubblico Villa San Marco a Stabiae: orari e norme anti Covid


Progressivo ritorno alla normalità post lockdown per tutti i settori: una bella notizia arriva oggi da Stabiae e dal Parco Archeologico di Pompei che riapre al pubblico Villa San Marco. Da oggi 24 giugno 2020, dunque, riapre al pubblico anche Villa San Marco che, insieme a Villa Arianna rispetterà i consueti orari di apertura: dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (con l’ultimo ingresso alle ore 18:00). Il giorno di chiusura delle due ville sarà il martedì.

I visitatori dovranno, giustamente, rispettare la distanza fisica di 1 metro all’aperto e di 1,50 metri al chiuso, nel sito e al suo esterno. Come da ordinanza n. 56 del 12/06/2020 della Regione Campania, infatti, dal 22 giugno l’utilizzo della mascherina è solo raccomandato nei luoghi aperti, ma resta obbligatorio nei luoghi chiusi, negli spazi affollati e dove la distanza interpersonale di almeno un metro non sia assicurata.
Le due ville sopracitate si trovano a Stabiae e fanno ufficialmente parte del complesso del Parco Archeologico di Pompei il quale sta tornando pian piano a lavorare a pieno regime: come abbiamo già avuto la possibilità di comunicare, infatti, il 26 maggio scorso gli scavi hanno riaperto al pubblico per una prima fase dedicata alla passeggiata per i viali dell’antica città. Progressivamente, le altre aree del Parco si sono allineate alle nuove disposizioni.
Qui di seguito, l’annuncio del Parco Archeologico di Pompei tramite la sua pagina Facebook ufficiale:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI