Telesia for Peoples, premio ad Ascierto per la battaglia contro il Coronavirus


Nella città di Telese, in provincia di Benevento, si terrà l’evento Telesia for Peoples, in cui sarà premiato Paolo Ascierto. Un evento che si tiene da ben 7 anni, nato dall’idea dell’associazione italoamericana ‘Icosit‘ e della Fondazione Migrantes della Cei. La manifestazione, quest’anno, si terrà il 22 e il 23 agosto 2020 nel parco delle Terme di Telese con il patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento.

Lo scopo di Telesia for Peoples, in cui quest’anno verranno rispettate tutte le norme anti Covid19, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica molto attuale come quella dell’integrazione tra popoli. Telesia for Peoples sarà dedicato alle attività svolte dall’associazione Gens Nova di Bari del professor Antonio Maria La Scala.

Per il terzo anno consecutivo verrà assegnato il premio Telesia for Peoples, assegnato a chi non esita mai a schierarsi dalla parte dei più deboli. Quest’anno, il premio Telesia for Peoples verrà assegnato al dottor Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’ospedale “Pascale” di Napoli, perché:

“Impegnato in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus, a cui si deve la sperimentazione del farmaco antiartrite Tocilizumab per contrastare il virus esaltando il lavoro di ricerca scientifica e della sanità campana in tutto il mondo”, come riportato nelle motivazioni dall’Ansa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI