Festa del Baccalà a Napoli, cibo e tanta musica: ingresso gratuito


Un weekend all’insegna del buon cibo a Napoli. Oggi venerdì 25 e domani sabato 26 settembre ci sarà la “Festa del Baccalà” a via Brin, nei locali di “Eccellenze Campane”.

L’evento, organizzato in collaborazione con Verace Sudd, propone la degustazione di un menù alla carta dedicato interamente al baccalà. C’è lo spazio friggitoria dello store che offrirà un piatto composto da filetto di baccalà fritto e peperoncelli verdi, mentre presso la Panuozzeria sarà disponibile uno speciale panuozzo con baccalà alla napoletana e fiordilatte. Ci sarà anche una pizza speciale, la “Somma Vesuviana”, con fior di latte, baccalà, tarallo napoletano, scarola riccia, zeste di limoni e olio evo. Presso la Braceria invece verrà servito il carpaccio di marchigiana con mantecato di baccalà, granella di pistacchio e mentuccia selvatica con triangoli di polenta. Infine, Osteria Irpinia offrirà tre diversi piatti in tema: i tubettoni con fagioli di Controne, il baccalà con olio al rosmarino e il baccalà arrostito con scarole.

Ma alla Festa del Baccalà ci sarà anche tanta musica: la sera del 25 settembre, ore 20, con la chitarra e il mandolino di “A Pusteggia Napulitana”, mentre dal vivo ci saranno gli “Elisabeth Queentet” che accompagneranno la serata del 26 settembre, sempre dalle ore 20.

Sempre sabato 26 alle ore 20:30 si terrà un interessante incontro con Alfredo Pecoraro, veterinario e scrittore, che approfondirà con il pubblico in sala gli aspetti storici e nutrizionali sul baccalà. Con la partecipazione all’evento è previsto uno speciale sconto del 20% sull’acquisto di tutti i prodotti del Market e del caseificio di Eccellenze Campane.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione del tavolo.

INFO:

Quando: 25 e 26 settembre dalle 20 alle 23.30
Dove: Eccellenze Campane, Via Brin 69, Napoli
È gradita la prenotazione al tavolo.
Info e contatti: Tel. 081.203657
Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI